Indice

Cosa vedere in Thailandia in 15 giorni

Non hai ancora viaggiato in Thailandia? Non succede nulla e sono certo che questo viaggio ti piacerà moltissimo, molte persone, me compreso, abbiamo l'onore di dire che la Thailandia è il luogo dove abbiamo cominciato i nostri viaggi, in particolare ho iniziato a viaggiare in Thailandia nel mese di agosto che è noto come "bassa stagione" e continuo a mantenere un buon ricordo della mia prima visita.

Così quando un amico mi ha chiesto l' altro giorno cosa vedere in Thailandia in quindici giorni ho deciso di fare una piccola guida sui miei posti preferiti che oggi voglio condividere con voi. Questo viaggio di due settimane in Thailandia si concentra sulle spettacolari isole e spiagge della Thailandia, luoghi divertenti dove viaggiare anche se sei un principiante nel paese.

Viaggiare in Thailandia Fai da Te - Itinerario di 15 giorni

Giorno 1 e 2: Arrivo a Bangkok

Abbiamo iniziato il nostro viaggio in Thailandia fai da te e qualcosa che non si può perdere quando si prepara il viaggio per la Thailandia è conoscere la capitale Bangkok e di sentirsi completamente travolto da un nuovo mondo. Qualcosa a cui non si è abituati nel nostro paese, una nuova cultura e un altro modo di vedere le cose, quando visiti la città ti sentirai una formichina e questo è emozionante.

Si dovrebbe dedicare almeno un paio di giorni nella capitale, ne servirebbero di più ma tenendo conto che si hanno 2 settimane di tempo per visitare il paese non ci si può permettere questo lusso. Visita alcuni templi, compra qualcosa in Khao San Road, corri lungo il Fiume Chao Phraya, cena a Chinatown e compra una bottiglia in uno dei club dell'RCA, vi raccomando il Route 66.

Leggi la Guida completa di Bangkok 

Giorni 3 e 4: Fermata a Phuket

rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla

Da Bangkok ti consiglio di prendere un biglietto aereo per Phuket, il prezzo è di solito compreso tra 30 e 50 euro, dipendendo principalmente il giorno. Puoi acquistare su internet e vi consiglio di andare a guardare tutti i giorni prima di arrivare a Bangkok per vedere quale giorno in cui è più economico, 1.000 THB è un buon prezzo, quindi non esitate a prenotare. La società che io uso è sempre Orient Thai che lascia caricare le valigie senza costi aggiuntivi, vi consiglio vivamente di non dimenticare di tenere con voi i fogli che riempite sull'aereo riguardanti i dati per l'immigrazione perchè ad ogni volo ve li richiederanno. Per saperne di più su come andare da Bangkok a Phuket.

Dovrete andare all'aeroporto di Don Mueang Airport che è un po' più piccolo ed è di solito utilizzato per i voli interni. Assicurati che sia chiaro per il conducente del taxi e si impiega 1 ora per arrivare all'Aeroporto di Phuket, una volta lì puoi vedere l'uscita e acquistare un biglietto per il minibus. Il costo è di circa 180 THB, una volta riempito, il vostro minivan vi porterà a un'agenzia dove gli dirai il nome del tuo hotel e loro lo diranno all'autista che ti porterà dove ti serve.

Una volta lì, butta un occhio ai posti che ti ho consigliato nella guida di Phuket, a fine estate il clima tende ad essere un po' brutto, quindi ti consiglio di arrivare presto la mattina e visitare la città nel pomeriggio. Se il tempo è buono puoi fermarti anche 2 giorni altrimenti uno è sufficiente.

Leggi la Guida completa di Phuket

Iniziamo l'itinerario per le isole della Thailandia

In questo itinerario fai da te delle isole della Thailandia mi concentro sulle isole che si possono visitare durante i mesi estivi (luglio, agosto e settembre), tuttavia, se si desidera vedere le migliori spiagge in Thailandia a seconda del momento in cui viaggi mi raccomando vedere l'articolo che ho scritto circa il clima in Thailandia in modo da sapere com'è il clima a seconda del mese in cui si viaggia.

Décolleté Donna Nero Pena Alma Scarpe En

Giorno 5: Escursione a Koh Phi Phi

Continuiamo con il nostro viaggio in Thailandia fai da te, compra un biglietto per una barca da Phuket a Phi Phi, e prova a prenotare un giro con incluso pranzo e lo snorkeling. Queste escursioni tendono ad uscire molto presto e durano fino alle 18:00 che è quando ti portano a guardare il tramonto. Costano circa 15€ a seconda del tipo di imbarcazione da prendere, al termine del tour potete prendere qualcosa al pub sulla spiaggia, vi sarà la musica e ci si potrà rilassare o fare conoscenza.

rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla La festa di Phi Phi, è una vera festa backpackers, l'isola dalle 19:00 diventa un luogo dove ogni angolo troverete persone che vogliono divertirsi magari facendo un limbo sulla spiaggia o frequentando pub, sempre con il bicchiere in mano!

L'alloggio a Phi Phi è di solito abbastanza mediocre, così se siete alla ricerca di siti economici occhio a quello che scegliete perchè l' ultima volta che sono andato abbiamo chiesto una stanza tripla e quello che hanno fatto è buttare un materasso per terra in una doppia. Il bagno era una schifezza e mi faceva davvero ribrezzo.

10 posti che non ti puoi perdere a Phi Phi

Giorni 6 e 7: Relax a Koh Lanta

rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla

Il sesto giorno del nostro viaggio in Tailandia fai da te visitiamo Koh Lanta, ed inizia presto la giornata dal molo di Phi Phi verso Koh Lanta. Se siete alla ricerca di una tranquilla e piacevole vacanza dove rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla è possibile godere di un paio di giorni di armonia, questa è la vostra isola. Ci vorranno circa 1 ore e mezza / 2 ore per arrivare da Phi Phi e una volta lì ti faranno scoprire un posto che è semplicemente bellissimo. Non aspettatevi una festa selvaggia come nelle precedenti isole ma un luogo magico e molto economico dove è possibile godere di riposo e di vacanza.

Ti consiglio il resort New Beach che è a buon mercato e dispone di due piscine, di cui una aperta 24h e l'altra molto vicino alla spiaggia. Le camere sono bungalows, le persone sono molto cordiali e si dispone di una zona massaggi, un piccolo supermercato e diversi ristoranti accanto. Lungo il percorso in traghetto verso l'isola c'è sempre gente che sponsorizza questo resort.

Noleggia una moto nello stesso resort per esplorare la città, ci sono parchi, spiagge e grotte anche da visitare, è possibile vedere tutto in un giorno se si desidera andare veloce e passare alla destinazione successiva oppure fare con più calma e starci 2 giorni.

Giorni 8 e 9: Koh Samui o la Marbella Thailandese

Acquista il biglietto della barca per partire presto la mattina verso Koh Samui, i minivan di solito partono intorno alle 07:30 sulla strada per il molo. Koh Samui ha un aeroporto privato, è un po 'più costoso di la media ma ne vale la pena se diversamente dovresti perdere una giornata di vacanza tra andata e ritorno. 

Su quest'isola puoi goderti un sacco di cose, passeggiate nella giungla, monaci mummificati, cascate nascoste, punti panoramici bellissimi, è una delle più grandi isole della Thailandia e anche la più turistica, preparati per una lunga notte.

Guida completa isola Koh Samui

Giorno 10 e 11: Koh Phangan, ce la farai con il Full Moon Party?

L'isola di Koh Phangan è molto vicina a Koh Samui e qui si celebra uno dei più conosciuti festival a livello globale, la festa della luna piena, che ogni mese soddisfa migliaia di persone sulla spiaggia a bere e ballare al ritmo della musica. Nei giorni precedenti la festa di solito vi è un sacco di trambusto sull'isola e il prezzo dell'alloggio è maggiore, quindi cerca di prenotare in anticipo almeno una settimana prima.

Ciò che molte persone non sanno è che Koh Phangan è una fantastica isola molto tranquilla e molto economica, si può godere di una spiaggia pulita, buon cibo e un posto per dormire che sarebbe l'invidia di molti viaggiatori.

Guida per il Full Moon Party

Giorni 12 e 13: Koh Tao. Immersione o snorkeling?

Se avete letto in questo forum o in altri blog circa le isole della Thailandia sono sicuro che avrete sentito parlare dell'isola di Koh Tao. Quest'isola è la capitale di scuba diving in Thailandia e si possono ottenere i corsi PADI a davvero buoni prezzi.

Godetevi il vostro ultimo giorno di relax in Thailandia facendo un massaggio sulla spiaggia, immersioni subacquee e snorkeling in acque cristalline e facendo un giro in motocicletta.

Giorno 14: Ritorno a Bangkok

Alla fine del nostro viaggio fai da te, possiamo tornare nella capitale della Thailandia, giusto in tempo per fare uno degli sport più amati dai thailandesi, lo shopping nei centri commerciali! Quello che è certo è che prima di lasciare il paese del sorriso vorrai acquistare qualcosa per voi e per i tuoi amici e famiglia... è una cosa che capita a tutti.

TOP 10 Centri Commerciali Bangkok

Qui potete avere un intinerario di viaggio di dieci giorni con visita di Bangkok, Ayutthaya, il nord e Krabi, se si desidera visualizzare un'altra parte del paese.

Eccoti servito il tuo itinerario da due settimane in Thailandia, focalizzato in particolare sulle spiagge, che sono una delle grandi attrazioni del paese anche se il nord è semplicemente spettacolare. In un altro momento farò il percorso per il "triangolo d'oro della Thailandia".

rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Si può anche essere interessati a questo articolo sullemigliori isole della Thailandia. Verifica prima di andare quando è la stagione delle piogge in quella zona.

rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Sfrutta questo itinerario per viaggiare in Thailandia fai da te, Carpe diem !

Reader Interactions

Lascia un commento

rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Anna rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Anna rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Anna rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Anna rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla Anna
rosa Smith Donna Rosa A Borsa Tracolla